Insight & Tips
ReClay
Scopri consigli e approfondimenti d’autore per creare al meglio con i prodotti CMP. In questa sezione, artisti e creativi condividono la loro esperienza : idee pratiche, tecniche, accorgimenti e ispirazioni per valorizzare ogni materiale e rendere unico il tuo processo creativo.


Integrazione di nuovi strati
ReClay offre la possibilità di sovrapporre strati di pasta fresca su opere asciutte utilizzando l’acqua e una stecca per spatolare.


Utilizzabile con stampi
ReClay è utilizzabile all’interno di stampi in gesso mono e bivalva anche senza l’uso di agenti separatori.


Tecniche di colorazione
Colorazione in pasta: aggiungi colore acrilico CMP
alla pasta ancora umida per ottenere un impasto dalle tonalità uniformi e
personalizzate.
Colorazione in superficie: una volta asciutta, puoi dipingere ReClay con
colori acrilici CMP, per valorizzare ogni dettaglio con effetti e sfumature e definire texture e contrasti.


Grandi dimensioni
La leggerezza di ReClay consente di utilizzarla anche per sculture di grandi dimensioni. In tal caso si consiglia di usare un’anima in metallo.

By Alberto Criscione
Nato a Ragusa nel 1981 e cresciuto nella bottega del padre, l’artista e scultore ha mosso i primi passi nella scultura sacra. Dopo oltre dieci anni di attività legata alla tradizione, ha ampliato la sua ricerca nell’arte contemporanea, sperimentando nuovi materiali e confrontandosi con maestri in Italia e Danimarca.
Alberto Criscione ha collaborato al progetto contribuendo con spunti pratici e indicazioni sull’uso della ReClay, arricchendolo con la sua esperienza e visione poetica della materia.
SCOPRI DI PIù SU ALBERTO CRISCIONE